RESO FACILE

Calabasas srls garantisce il reso come previsto dalla normativa vigente entro 14 giorni dalla ricezione della merce. Prima di effettuare un reso è necessario comunicare tempestivamente la propria decisione al servizio clienti tramite l’indirizzo email info@calabasas.it e richiedere un’autorizzazione tramite questa semplice procedura qui descritta.

UTENTE REGISTRATO

Se sei un utente registrato e hai effettuato l’acquisto con il tuo account, devi inviare dalla pagina del tuo account la richiesta di reso entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine eseguendo la seguente procedura:

a) Accedi con il tuo account inserendo email e password e clicca sulla sezione “I Miei Ordini”;

b) Seleziona l’ordine interessato per il quale vuoi chiedere il reso e clicca sulla sezione “Visualizza Ordine”;

c) Controlla che i dati inseriti siano corretti e clicca in alto a destra su “Richiedi Reso Merce”;

d) Compila il modulo che appare specificando di quale articolo di quell’ordine intendi chiedere il reso e specifica la tua preferenza tra reso con rimborso, o sostituzione articolo con un altro di colore/taglia differente.

UTENTE NON REGISTRATO

Se sei un utente non registrato e hai effettuato l’acquisto come “ospite” o senza aver eseguito l’accesso al tuo account devi, entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine, accedere alla sezione ordini e resi ed eseguire la seguente procedura:

a) Compila il modulo di ricerca con i dati richiesti contenuti nella mail di conferma dell’ordine;

b) Controlla, nell’ordine che appare, che i dati siano corretti e clicca in alto a destra su “Richiedi Reso Merce”;

c) Compila il modulo che appare specificando di quale articolo di quell’ordine intendi chiedere il reso e specifica la tua preferenza tra reso con rimborso, o sostituzione articolo con un altro di colore/taglia differente.

PROSEGUIMENTO PROCEDURA

Una volta ricevuta la richiesta di reso, se approvata, Occhialidasole.it ti invierà una conferma scritta via email, contenente tutte le istruzioni da seguire che ti riportiamo anche di seguito:

a) Alla ricezione dell’email di approvazione reso, accedi alla sezione “Richieste di reso”, dal tuo account o attraverso il link riportato nell’email stessa.

b) Clicca in alto a destra su “Stampa etichetta”, compila i campi richiesti e procedi alla stampa. In questo modo verrà stampata l’etichetta che dovrà essere allegata al pacco per la spedizione di rientro insieme alla lettera di vettura. L’etichetta così stampata conterrà automaticamente tutti i dati necessari e il numero di autorizzazione al reso (R.N.A.), che dovrà essere obbligatoriamente allegato alla spedizione di rientro perché il reso sia accettato.

Occhialidasole.it si riserva il diritto di rifiutare i resi sprovvisti di etichetta e numero di autorizzazione (R.N.A.).

c) Spedire la merce da rendere al seguente indirizzo:

CALABASAS s.r.l.s.
C.so Vittorio Emanuele, 50
84014 Nocera Inferiore (SA)
P.IVAC.F. 05470900654

 

d) Una volta spedita la merce, è necessario accedere nuovamente alla sezione “Richieste di Reso” (dal tuo account o dal link presente nell’email di approvazione del reso) e cliccare su “Conferma spedizione” per notificare che la merce che desideri rendere è stata spedita.

Occhialidasole.it si riserva il diritto di rifiutare i resi inviati senza aver portato a termine la procedura di conferma di spedizione.

In caso di reso effettuato per merce difettosa, la spedizione di rientrò sarà a carico di Calabasas srls, in questo caso ti invitiamo a contattare il servizio clienti a info@calabasas.it per pianificare il rientro della merce.

In caso di reso effettuato per merce non difettosa, la spedizione di rientrò sarà a carico del cliente. Consigliamo una spedizione tracciata/assicurata perché ti ricordiamo che hai la responsabilità della merce fino al rientro nei nostri magazzini.

La restituzione degli articoli deve pervenire presso i magazzini di Calabasas srls entro e non oltre 14 giorni dalla richiesta di recesso.

Ti invitiamo a consultare anche la sezione “Diritto di recesso” che trovi nelle condizioni di vendita.